Pandemia, mascherina, contagi, assembramenti, spostamenti… sono ancora molti i problemi aperti dell’emergenza sanitaria COVID-19!

I pazienti affetti da patologie respiratorie croniche come l’Asma e la BPCO continuano ad essere particolarmente in apprensione a causa dei disagi che sono costretti ad affrontare ogni giorno, talvolta in carenza di informazioni adeguate.

La Campagna Educazionale UN ESPERTO PER TE vuole contribuire a promuovere informazioni chiare e certificate sui problemi aperti dell’emergenza sanitaria COVID-19 mettendo a disposizione dei pazienti alcuni esperti in malattie dell’apparato respiratorio intervistati da Marco Maisano in occasione di webinar live aperti a tutti.

La Campagna Educazionale UN ESPERTO PER TE è realizzata con l’egida scientifica della Società Italiana di Pneumologia e della Società Italiana di Allergologia, Asma e Immunologia Clinica, con il supporto di Federasma e Allergie Onlus e dell’Associazione Italiana Pazienti con BPCO e con il contributo non condizionante di Chiesi Italia.

captcha

* campo obbligatorio

Alla diretta mancano:

Prossimi appuntamenti

1 Luglio ore 19.00

Marco Maisano intervista il Prof. Fabiano Di Marco* per chiarie tutti i dubbi su Malattie Respiratorie e COVID-19

 

*Direttore UOC Pneumologia, ASST Ospedale Papa Giovanni XXIII, Bergamo

Associato di Malattie dell’apparato Respiratorio Dipartimento di scienze della Salute, Università degli Studi di Milano

8 Luglio ore 19.00

Marco Maisano intervista il Prof. Manlio Milanese* per chiarie tutti i dubbi su BPCO e COVID-19

 

*Direttore Struttura Complessa di Pneumologia ASL2 Savonese, Savona

Professore a Contratto di Malattie dell’Apparato Respiratorio, presso il Corso Laurea Scienze Motorie e Fisioterapia Università degli Studi di Genova

UN ESPERTO PER TE è una campagna educazionale realizzata con l’egida scientifica di SIP-IRS (Società Italiana di Pneumologia – Italian Respiratory Society) e SIAAIC (Società Italiana di Allergologia, Asma e Immunologia Clinica) e con il supporto di FEDERASMA E ALLERGIE ONLUS e ASSOCIAZIONE ITALIANA PAZIENTI CON BPCO.

Con il contributo non condizionante di

Privacy Policy